Amici ecco un antipasto veloce e gustoso da fare venire fame. E' un piatto in cui potrete accoppiare qualsiasi tipo di formaggi, salumi e olive; io ho scelto questi perchè mi piacciono sia il prosciutto, la provola e le olive.
Ingredienti:
250 farina di Manitoba
olive nere o verdi q.b.
prosciutto q.b.
provola piccante q.b.
1 bustina di lievito a lievitazione istantanea
sale q.b.
acqua q.b.
olio evo q.b.
Preparazione:
Mettete la farina in un piano, e formate una conca dove andrete a mettere il sale, il lievito con un pò di acqua, e cominciate ad impastare. Ricordatevi che l'impasto deve risultare morbido.
Non fate lievitare l'impasto, formate dei piccoli dischetti dove andrete a mettere il prosciutto fatto a pezzi, l'olio evo e il pepe; dopo di ciò rimpastate per fare amalgamare gli ingredienti, e stendete la pasta con le mani.
Fate riscaldare una padella antiaderente (senza olio evo), dove andrete a fare cuocere i dischetti in entrambi le parti (come si vede nella foto), appena sarà pronto poggiatelo in un piatto e grattugiate un pò di provola piccante, e un filo di olio evo.
Appena saranno pronti metteteli in un piatto di portata, dove andrete a mettere il prosciutto, le olive e la provola piccante.
E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE.
E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE.
Nessun commento:
Posta un commento