Prima di parlare della ricetta di oggi vi volevo parlare del mercato del "Ballarò". Il "Ballarò" è uno dei mercati più antichi di Palermo ogni giorno è frequentato da persone che come me vanno a fare la spesa. All'interno del mercato potrete ammirare diversi tipi di prodotti alimentari e non;
L'altro giorno quando ci sono andata, nel mentre che camminavo, sono stata colpita da questo trancio di tonno, al che lo comprai e ne ho fatto condimento per la pasta, e principalmente l'ho fatto in agrodolce come secondo. Adesso vi spiego come fare la ricetta, non preoccupatevi è molto facile.
Ingredienti:
1 kg di tonno
2 cipolle grandi
aceto balsamico
2 cucchiaini di zucchero
olio q.b.
sale q.b.
Preparazione:
Prendete le cipolle tagliatele e rosolatele in una padella con olio di oliva, dopo mettete lo zucchero e caramellatele, e dopo 2 minuti sfumatele con l'aceto balsamico.
Tagliate a tocchetti (non troppo piccoli) il tonno e cuocete per circa 10 minuti, aggiustando di sale e sfumando con un altro poco di acetato balsamico.
Appena cotto lasciatelo raffreddare in modo tale che si amalgamano i sapori.
Buon appetito
E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE.
vi aspetto tutti a far godere almeno il Palato.
RispondiEliminavi aspetto tutti per farvi notare le nostre bellezze d'arte e culinarie.......
RispondiEliminasei anche tu di Palermo?????
RispondiElimina