La pera 'coscia' è una varietà del pero, con buccia verde che vira al giallo quando il frutto raggiunge la piena maturazione,. La polpa è bianca, dolce e granulosa.
Ecco perché ho pensato di fare un antipasto di pere, ho associato il dolce è il salato.
In questa ricetta ho abbinato il pecorino romano, se non amate il pecorino sostituite con la provola piccante.
In questa ricetta ho abbinato il pecorino romano, se non amate il pecorino sostituite con la provola piccante.
Ingredienti:
4 pere
100 gr. di pecorino romano
100 gr. speck
Preparazione:
Lavate e asciugate delicatamente le pere, poi tagliatele a rondelle .
Tagliate a fette il formaggio Inserite il pecorino e lo speck sopra ogni fetta di pera . mettete in frigorifero e lasciate raffreddare .
E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE..
Ciao Angela!
RispondiEliminaAbbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 190000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Restiamo a tua disposizione!
Ricercadiricette.it