L'altro giorno sono andata al mercato e mi sono fermata perchè ad un certo punto sono stata colpita dalla bellezza e dall'odore che emanava il bancone delle olive, quindi mi sono decisa di comprarle, facendomi una bella scorta, cosi le posso usare per qualsiasi tipo di ricetta. Tornando a casa la prima cosa che mi è venuta in mente è di fare un antipasto utilizzando le olive, quindi il patè.
Ingredienti: per il paté
150 gr. di olive nere snocciolate
150 gr di olive verdi snocciolate
prezzemolo q.b.
100 gr olio evo
pane casareccio
Ingredienti : rotolini di speck
200 gr. di speck
200 gr. di provola dolce
Preparazione:
Mettete nel mixer le olive, il prezzemolo tritato e l'olio di oliva.Frullate fin quando non ottenete la consistenza del patè. Versate il patè in una ciotola,e fate riposare in frigo.
Nel mentre tagliate il pane e tostatelo. Appena sarà pronto prendete il patè e adagiatelo sui crostini.
Per i rotolini :prendete delle fette di speck arrotolate la provola dolce fatta a strisce. Prendete un piatto di portata e servite.
E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONtE.
Ciao Angela, sono una tua nuova follower; complimenti per il blog: ti abbiamo attribuito un premio: da stasera (stiamo ancora facendo il post di attribuzione...)passa a ritirarlo da noi: http://cecieviola.blogspot.it/
RispondiEliminaCiao, a presto
Cecilia
Ciao Cecilia ..ti ringrazio per i complimenti e per il premio a me attribuito.
RispondiElimina