Ingredienti:
500 gr. di pasta fresca
guanciale q.b.
4 carciofi
1 cipollotto
50 gr. di caciocavallo grattugiato
sale q.b.
olio evo q.b.
Preparazione:
Per la crema di carciofi, iniziate pulire i carciofi eliminando le foglie più dure, andate avanti fino a quelle più tenere e tagliatele a fettine.
In un tegame scaldate l’olio evo e il cipollotto tritato, fate appassire per qualche minuto e unire anche i carciofi. versate un mestolo di acqua e aggiustate di sale.
Proseguite la cottura finché i carciofi non risulteranno morbidi e aggiungete un mestolo di acqua alla volta man mano che sarà necessario per evitare di far asciugare troppo i carciofi.
La cottura richiederà circa 15 minuti, quando i carciofi saranno tenere, spegnete il fuoco, frullateli con il mixer ad immersione per ottenere una crema liscia aggiungete un po' di caciocavallo grattugiato.
In una pentola fate cuocere la pasta lasciandola al dente. Intanto fate saltare in una padella guanciale. Quando la pasta sarà cotta scolatela e amalgamatela con la crema di carciofi e Servite con il guanciale.
E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE.
Nessun commento:
Posta un commento