domenica 20 gennaio 2013

ORATA AL CARTOCCIO



Come ogni domenica mattina mi reco a fare la spesa in un famoso mercatino della mia città  "Palermo", che si chiama BALLARO'. Immaginate quante cose buone li che ci sono dal pesce alla carne, verdure, formaggi e tante altre cose buone. 
Oggi mi sono decisa di comprare il pesce, perché era fresco quindi per esaltare il sapore della freschezza del pesce, mi sono decisa a cuocerlo al cartoccio.
Immaginate il profumo che emana appena sfornato, era di un gusto indescrivibile.
Nei prossimi giorni metterò le foto del famoso mercatino di ballarò, cosi vi rendete conto di quanto è bello.


 Ingredienti per 4 persone


4 orate
aglio q.b.
prezzemolo
origano
olio evo q.b.
sale q.b.


Preparazione:

Per preparare l'orata iniziate sviscerando e squamando l’orata, lavatela, asciugatela, poi fare due taglietti orizzontali . 



Prendete ora un foglio di carta di alluminio e disponetevi sopra l'orata. Condite l'orata internamente ed esternamente con:prezzemolo, aglio, origano, sale e sopra un filo d'olio, quindi chiudete il pesce nel cartoccio con all'interno tutti gli ingredienti. 


Infornate nel forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. 



 Il pesce va accompagnato con insalata mista. Buon appetito.





E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONDE.





Nessun commento:

Posta un commento