domenica 9 novembre 2014

PIADINE FARCITE CON POLPETTE E RUCOLA


Invece di di servire le polpette nel solito piatto con accanto l'insalata. Io questa sera ho pensato di servirle in questo modo. Vedrete che avrete un ottimo successo. 

Ricetta per la Piadina – Come fare le Piadineinvece 

Ingredienti per le polpette:


500 gr. tritato di vitello
200 gr. di pangrattato
100 gr di funghi
70 gr di pecorino siciliano
30 gr di cipolla
 1/2 bicchiere di marsala
olio evo q.b.
3 uova
sale q.b
pepe q.b

Ingredienti per le piadine:

500 gr di farina rimacino
50 ml di olio evo
acqua q.b.
sale q.b.

Per farcire le piadine:

Rucola 100 gr
olio evo q.b.
sale q.b.

Preparazione polpette:


Per preparare le polpette, mettete in una ciotola la carne tritata, il pangrattato, le uova, il sale, il pepe, la cipolla tritata, i funghi tritati e il formaggio grattugiato.

Impastate il tutto amalgamando bene gli ingredienti.  Quando l'impasto sarà pronto date una forma rotonda alle polpette e passatele nel pan grattato.

In una teglia da forno mettete le polpette con sopra un pò d'olio, infornate e a fine cottura aggiungete il marsala. Sfornate fino a quando saranno dorate.


Preparazione piadine: 


In una ciotola mettete la farina, il sale, l'acqua e cominciate ad impastare. Dopo un poco aggiungete l'olio di oliva. Quando l'impasto risulta morbido lasciatelo riposare per circa 10 minuti. 

Dopo avere lasciato riposare l'impasto, prendete una piccola parte dell'impasto e con un mattarello stendete la pasta dando una forma rotonda. 

Fate riscaldare una padella antiaderente e fate cuocere la piadina in entrambe le parti per pochi minuti e cosi per tutto il resto dell'impasto.
Quando avrete finito di cuocere tutte le piadine cominciate a farcirle.

Prendete una piadina dove andrete a mettere tre polpette, la rucola, l'olio, il sale e chiudetela con uno stecchino. Servite.








 E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE.


Nessun commento:

Posta un commento