giovedì 18 giugno 2015

FIORE DI ZUCCA RIPIENI CON ACCIUGHE E FORMAGGIO PRIMO SALE



Tempo d'estate si possono trovare questi meravigliosi fiori di zucca. Provate questa  mia ricetta un bellissimo accostamento con il primo sale e le acciughe.
     




Ingredienti:




20 Fiori di zucca
100 gr di formaggio
2 acciughe sfilettate
pangrattato q.b.
olio evo q.b.
olio si semi


Ingredienti per la pastella:

2 uova
1 bicchiere di latte
1 bicchiere di farina 00


Preparazione:


Lavate delicatamente i fiori di zucca e togliete il pistillo interno facendo attenzione a non rompere il fiore, lasciate asciugare i fiori di zucca su un canovaccio.




In una ciotola mettete il pan grattato insieme le acciughe sfilettata e fatte a pezzettini. Aggiungete il formaggio grattugiato grossolanamente e l'olio evo per ammorbidire il pan grattato.


Tagliate il primo sale a dadini e metteteli da parte. 

Prendete i fiori di zucca, mettete un pò di pan grattato e per ultimo il dadino di primo sale che avete tagliato precedentemente e chiudete il fiore.


Per preparare la pastella, sbattete due uova e aggiungete a poco a poco la farina e il latte. Se la pastella risulta troppo densa aggiungete un altro pò di latte.

In una pentola mettete l'olio di semi abbondate e fatelo riscaldare. Nel mentre intingete i fiori di zucca uno per uno delicatamente nella pastella e cominciate a friggerli per alcuni minuti per lato. Quando sono pronti metteteli in un piatto con carta assorbente.
Per ultimo metteteli in un piatto di portata e servite.






E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE.





Nessun commento:

Posta un commento