sabato 4 maggio 2013

SFINCIONE DI VERDURE


 Ecco un altra mia ricetta a base di sparacello  quando ero piccola questa verdura non la amavo tanto .
Poi crescendo ho cambiato idea ..  Con questo tipo di verdura si possono preparare tante ricette come la pasta  i secondi  e anche la pizza !!


Ingredienti:



1 kg.farina di rimacino

1 kg. di sparacello
30 gr. lievito di birra
200 gr. prosciutto cotto
200 gr. formaggio primo sale

pan grattato q.b.
acqua q.b.
olio evo
sale q.b.




Preparazione:


Mettere la farina in un piano e formare una conca dove andrete a mettere il sale, e il lievito con un pò di acqua, cominciare a impastare. Ricordarsi che l'impasto deve risultare morbido.

Lasciare lievitare per 30 minuti.
 Mettete a cuocere in una pentola lo sparacello con un pò di sale, appena sarà pronto scolatelo, tagliatelo a pezzi e lo mettete in una ciotola.



Appena lo sparacello sarà pronto, stendete la pasta con un pò d'olio di oliva in una teglia da forno, e conditela inizialmente con lo sparacello  poi con  il prosciutto ed infine con  il primo sale tagliato  a fette e un pò  di olio. 


Coprite con un altro strato di pasta  chiudete  i bordi , e con una forchetta punzecchiate  la pasta e aggiungete la pan grattato con un pò di olio evo Infornate a 220 °C per circa 20 minuti.





E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE.