sabato 9 novembre 2013

BISCOTTI CON MARMELLATA DI MELA COTOGNA



Rieccomi con un altra ricetta di biscotti. In questa ricetta prevale la confettura di mela cotogna fatta in casa da mia sorella, credetemi, è troppo buona, e abbinata con il sapore della vaniglia e delle mandorle, da loro un gusto molto delicato. Importante è la cottura, perchè i biscotti devono mantenersi morbidi.


Ingredienti:


500 gr. di farina 00
200 gr. zucchero
confettura di mela cotogna q.b.
250 gr. di burro
latte q.b.
3 uova
1 fialetta di vanillina
1 fialetta di aroma di mandorla
1 cucchiaino di lievito per dolci 
scorza di limone grattugiata


Preparazione:


Per preparare la pasta frolla mettete la farina a fontana, lo zucchero, le uova, il burro fatto ammorbidire, un cucchiaino di lievito per dolci e cominciate a impastare. 

Quindi, versate l'essenza di vaniglia e di mandorla e grattugiate un pò di scorza di limone. Amalgamate velocemente il tutto fino ad ottenere un impasto compatto ed elastico. Se l'impasto risulta duro aggiungete il latte.

Formate con l'impasto ottenuto un panetto, avvolgetelo con della pellicola trasparente e mettete il tutto a riposare in frigo per almeno un'ora.

Dopo un'ora la vostra pasta frolla sarà pronta per essere stesa ed utilizzata. 



Prendete un mattarello e stendete la pasta fino ad uno spessore di circa mezzo cm. Prendete un bicchiere e formate i biscotti. 
Inumidite la carta da forno e mettetela nella teglia, adagiatevi i biscotti e prima di infornarli mettete un cucchiaino di confettura su ogni dischetto. Infornate a 180°C per circa 10 minuti.





E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE.

2 commenti:

  1. Ciao Angela, volevo contattarti privatamente ma non trovo nulla per poterlo fare. Mi aiuteresti?

    RispondiElimina
  2. Ciao puoi contattarmi su questa e mail a.capodici@alice.it

    RispondiElimina