sabato 1 dicembre 2012

Muffin al Cioccolato


Ingredienti:

400 gr. farina per dolci
200 gr zucchero
200 cioccolato fondente
un pizzico di bicarbonato
180 gr burro
100 di cacao amaro
4 uova
200 ml di latte
una bustina di lievito per dolci


Preparazione:


Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, aggiungere  lo zucchero con l’aiuto di uno sbattitore per qualche minuto , fino a che il composto risulti cremoso. Unire le uova nel composto e continuare a sbattere.

 Aggiungere la farina a poco a poco, il latte, e aggiungere  un pizzico di bicarbonato. 
Per ultimo aggiungere una bustina di lievito e frullare per qualche minuto.

Poi in un pendolino  fate sciogliere con un po’ di latte il cioccolato fondente fino a quando il composto diventa cremoso, e aggiungere il cacao a fiamma spenta con una piccola paletta di legno mescolate finche il composto non risulti omogeneo.

Imburrare e infarinare gli stampini per muffin, e con un cucchiaio aggiungere il composto circa due cucchiai,dopo mettere 2 cucchiaini di crema di cioccolato, e infine aggiungere 1 cucchiaio del composto dei muffin.



Infornare i muffins a 180° per 15/20 minuti (controllare con uno stecchino i muffin se sono asciutti dentro )  poi sfornare farle raffreddare. Togliere i muffin dagli stampini metterle in un piatto da portata  mettere del cacao amaro sopra i muffin .



E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE.



E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI

Nessun commento:

Posta un commento