domenica 14 aprile 2013

SPIEDINI CON VERDURE


Ieri andando dal mio macellaio ho comprato lo spezzatino di vitello e la salsiccia, e mi sono chiesta come potevo accoppiare questi due tipi di carne???Dopo attimi di indecisione, ho deciso di preparare degli ottimi spiedini. Quindi basta tagliare a pezzettini la salsiccia, lo spezzatino, le zucchine, la cipolla e il gioco è fatto.
Semplici ma buoni...



Ingredienti:


800 gr di  carne di vitello
600 gr di salsiccia
2 zucchine
3 cipollotti
1 bicchiere di vino
sale q.b.
olio evo q.b.


Preparazione:



Tagliate a cubetti tutta la carne che avete a disposizione e la salsiccia , prendete poi 8 spiedini di legno infilzate poi la carne negli spiedini ed alternate ogni pezzo con le zucchine la salsiccia  e la cipolla. 




Prendete una teglia da forno , e poggiatele gli spiedini che avete preparato aggiungete il sale e l'olio evo.
Mettete a forno  per circa 20 minuti  ed inumidite con un bicchiere di vino bianco . Non appena il vino sarà evaporato togliete dal forno serviteli caldi.







E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE.

Nessun commento:

Posta un commento