domenica 26 maggio 2013

TONNO IN AGRODOLCE


                             

Prima di parlare della ricetta di oggi vi volevo parlare del mercato del "Ballarò". Il "Ballarò" è uno dei mercati più antichi di Palermo ogni giorno è frequentato da persone che come me vanno a fare la spesa. All'interno del mercato potrete ammirare diversi tipi di prodotti alimentari e non; 
L'altro giorno quando ci sono andata, nel mentre che camminavo, sono stata colpita da questo trancio di tonno, al che lo comprai e ne ho fatto condimento per la pasta, e principalmente l'ho fatto in agrodolce come secondo. Adesso vi spiego come fare la ricetta, non preoccupatevi è molto facile.


Ingredienti:


1 kg di tonno
2 cipolle grandi
aceto balsamico
2 cucchiaini di zucchero
olio q.b. 
sale q.b.


Preparazione:


Prendete le cipolle tagliatele e rosolatele in una padella con olio di oliva, dopo mettete lo zucchero e caramellatele, e dopo 2 minuti sfumatele con l'aceto balsamico. 

Tagliate a tocchetti (non troppo piccoli) il tonno e cuocete per circa 10 minuti, aggiustando di sale e sfumando con un altro poco di acetato balsamico.


Appena cotto lasciatelo raffreddare in modo tale che si amalgamano i sapori.


Buon appetito






E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE.


3 commenti: