venerdì 10 maggio 2013

ANTIPASTO RUSTICO


Amici ecco un antipasto veloce e gustoso da fare venire fame. E' un piatto in cui potrete accoppiare qualsiasi tipo di formaggi, salumi e olive; io ho scelto questi perchè mi piacciono sia il prosciutto, la provola e le olive.



 Ingredienti:


250 farina di rimacino
250 farina di Manitoba
olive nere o verdi  q.b.
prosciutto q.b.
provola piccante q.b.
1 bustina di lievito a lievitazione istantanea
sale q.b.
acqua q.b.
olio evo q.b.




 Preparazione:




Mettete la farina in un piano, e formate una conca dove andrete a mettere il sale, il lievito con un pò di acqua, e cominciate ad impastare. Ricordatevi che l'impasto deve risultare morbido.

Non fate lievitare l'impasto, formate  dei piccoli dischetti dove andrete a mettere il prosciutto fatto a pezzi, l'olio evo e il pepe; dopo di ciò rimpastate per fare amalgamare gli ingredienti, e stendete la pasta con le mani.


Fate riscaldare una padella antiaderente (senza olio evo),  dove andrete a fare cuocere i dischetti in entrambi le parti (come si vede nella foto), appena sarà pronto poggiatelo in un piatto e grattugiate un pò di  provola piccante, e un filo di olio evo. 

Appena saranno pronti metteteli in un piatto di portata, dove andrete a mettere il prosciutto, le olive e la provola piccante.




E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE.

Nessun commento:

Posta un commento