domenica 29 settembre 2013

Linguine con le cozze

le cozze sono molto usate in cucina soprattutto, nella preparazione dei primi piatti.

Che ne dite di questa ricetta?



Ingredienti:

400 gr linguine
1.5 kg cozze
2 spicchi d'aglio
prezzemolo q.b.
olio evo q.b.


Preparazione:


Per preparare le linguine con le cozze iniziate dalla pulizia raschiando la superficie  per eliminare tutte le impurità . 

In un tegame alto mettete le cozze e coprite con un coperchio facendo cuocere a fuoco vivo per 2 minuti, fino a che non si saranno aperte. Scolate le cozze in modo da raccogliere il loro liquido in una ciotola e sgusciatele. Il liquido che rimane filtratelo e mettetelo da parte.


Prendete una padella e fate soffriggere olio e 2 spicchi di aglio, e aggiungete le cozze che avete precedentemente sgusciato e lasciate cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso aggiungendo il liquido che avete filtrato.


In una pentola mettete acqua e il sale, e cuocete le linguine  e appena saranno cotti scolateli e mettete da parte un pò d'acqua di cottura e metteteli nella padella con le cozze. Mescolate per bene e aggiungete il prezzemolo tritato. 





Ricordatevi di togliere l'aglio prima di servire.







E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONtE.

Nessun commento:

Posta un commento