sabato 14 dicembre 2013

PENNETTE CON CAVOLICELLI DI CAMPO CON SALSICCIA

Questa verdura la potete trovare  nelle campagne ..Ha un sapore amarognolo..E' buona sia con la pasta oppure come  contorno .


Ingredienti:


500 gr. di pennette
300 gr di salsiccia
400 gr di cavolicelli di campo
2 spicchi di aglio
olio evo q.b.


Preparazione:

Pulite e cuocete i cavolicelli in una pentola per circa 10 minuti. Quando saranno cotti, scolateli e li tagliate a pezzetti. Prendete una padella dove gli andrete a mettere l'aglio e l'olio evo, quindi prendete la salsiccia dove gli andrete a levare il budello, sminuzzatela e lasciatela rosolare.




Dopo qualche minuto aggiungete i cavolicelli e rosolateli insieme alla salsiccia. Aggiungete un paio di mestoli di acqua di cottura della verdura, e aggiustate di sale. Lasciate cuocere per 10 minuti a fuoco basso, se la verdura durante la cottura secca, aggiungete l'acqua di cottura dei cavolicelli.





In un altra pentola fate cuocere le pennette in acqua salata. Scolate la pasta al dente, e aggiungetela al condimento. Spadellate la pasta per pochi minuti e a cottura ultimata servite.







E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONDE.

Nessun commento:

Posta un commento