domenica 8 dicembre 2013

TORTA DI PASTA FROLLA


Ho sempre preparato la torta con il pan di spagna e la crema . Oggi mi sono detta perché non provare la torta con la pasta frolla? CREDETEMI E' BUONISSIMA


Ingredienti:


500 gr. farina 00
200 gr. zucchero
200 gr.  strutto
1 punta di cucchiaino di bicarbonato
3 uova
1 bustina di vanillina
confettura di fragole q.b.
confettura di mela cotogna q.b.

Preparazione:


Prendete la farina e formate una conca dove gli andrete a mettere lo zucchero, la vanillina, le uova, il bicarbonato e cominciate ad impastare. Quando l'impasto sarà compatto ed omogeneo avvolgetelo in una pellicola e lasciatelo riposare in frigo per circa 1 ora. 

Passata l'ora, la vostra pasta frolla sarà pronta per essere stesa ed utilizzata. Trascorso questo tempo, riprendete il panetto di pasta frolla e mettetelo su un ripiano infarinato, Quindi con l'aiuto del mattarello stendete la pasta frolla e ponetela su una tortiera bucherellate il fondo con una forchetta,  e infornate per circa 20 minuti a 180°C.


Quando la torta risulterà dorata sfornatela e lasciatela raffreddare nella teglia. Una volta che si sarà raffreddata toglietela dallo stampo e trasferitela su un piatto da portata, dove andrete a mettere un leggero strato di mela cotogna e la  confettura di fragole. 
 Per guarnire mettete al centro un pò di mela cotogna.



E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONDE.

Nessun commento:

Posta un commento