domenica 23 febbraio 2014

ANELLETTI AL FORNO CON IL RAGU'



Questa pasta la preparo la domenica, ed è molto buona. Vi consiglio di preparare il ragù il giorno prima perchè ha una cottura lunga. Anche la pasta vi consiglio di prepararla un paio di ore prima in modo tale da farla raffreddare e insaporire.



Ingredienti:


500 gr di anelletti
500 gr di tritato di maiale 
1 l di passata di pomodoro
200 gr di provola piccante
300 gr di piselli
100 gr di grana grattuggiato
1 cipollotto
1 carota
100 gr di sedano
3 uova
olio evo q.b
sale q.b

Preparazione:


Per preparare il ragù tritate la cipolla, le carote, il sedano e li fate soffriggere con olio evo in tegame. Dopo qualche minuto aggiungete il tritato, i piselli e lasciatelo cuocere per 10 minuti. Passati i 10 minuti sfumate con il vino e lasciate cuocere per altri 10 minuti. Dopo aggiungente  la passata di pomodoro,  aggiustate di sale e lasciatelo cuocere a fiamma bassa per circa 3 ore ricordandosi di mescolare di tanto in tanto.




Nel mentre che il ragù continua la cottura, in un pentolino fate cuocere le uova fino a quando saranno sode. Quando le uova saranno pronte lasciatele raffreddare con l'acqua fredda e dopo affettatele.



Prendete la provola piccante e tagliatela a fette.
In una pentola cuocete gli anelletti fino a quando avranno una cottura al dente. 

Mescolate la pasta con una parte del ragù. Prendete una teglia da forno e fate uno strato di pasta dove gli andrete a mettere il ragù, le uova, il formaggio a fette e il formaggio 
grattugiato.



Al di sopra di questo strato mettete l'altra parte di pasta, il ragù e il formaggio. Infornate a 200°C per circa 20 minuti.



BUON APPETITO!!







E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE.