domenica 2 febbraio 2014

ROTOLINI DI PETTO DI POLLO CON FRITTATA


Una ricetta semplice e veloce da consumarsi insieme a delle patate a forno o una bella insalata. E' un idea per la vostra cena.

Ingredienti: 


5 fette di petti di pollo
3 fette di prosciutto cotto
50 gr .di  grana grattugiato
2 cucchiai di pangrattato
1/2 spicchio di aglio
brandy  q.b.
3 uova
sale q.b.
pepe q.b
olio evo q.b.



Preparazione:


In una ciotola sbattete le uova assieme al grana grattugiato,  il pangrattato, l'aglio tritato senza l'animella per essere più digeribile, un pizzico di sale e il pepe. Se l'impasto risulta solido aggiungete un pò di latte.

Fate scaldare l'olio in una padella, una volta che l'olio sarà caldo versate il composto lasciandolo cuocere per qualche minuto a fuoco medio.

Quando la frittata si stacca dal fondo è pronta per essere girata. Ripetete lo stesso procedimento anche per l'altra parte.

Appena la frittata sarà pronta tagliatela a piccole strisce assieme al prosciutto.

Prendete le fette di petto di pollo e adagiate sia le strisce della frittata e il prosciutto, arrotolate e chiudete con un stecchino, cosi come i restanti petti di pollo.

Prendete una teglia da forno adagiate i rotolini  di pollo e infornate per circa 10 minuti  a 180°C e aggiustate di sale. 

5 minuti prima di sfornare sfumate con il brandy. Servite







E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE.








Nessun commento:

Posta un commento