mercoledì 24 luglio 2013

ANTIPASTO DI PERE



La pera 'coscia' è una varietà del pero, con buccia verde che vira al giallo quando il frutto raggiunge la piena maturazione,. La polpa è bianca, dolce e granulosa.
Ecco perché ho pensato di fare un antipasto di pere, ho associato il dolce è il salato. 
In questa ricetta ho abbinato il pecorino romano, se non amate il pecorino sostituite con la provola piccante.

Ingredienti:


4 pere 
100 gr. di pecorino romano
100 gr. speck



Preparazione:


Lavate e asciugate delicatamente le pere, poi tagliatele a rondelle . 

Tagliate a fette  il formaggio Inserite il pecorino e  lo speck  sopra ogni fetta di pera . mettete in frigorifero e lasciate raffreddare .









E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE..




1 commento:

  1. Ciao Angela!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 190000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina