domenica 8 settembre 2013

CROSTINI DI PATE' DI OLIVE CON ROTOLINI DI SPECK


Il segreto per un buono patè di olive?Le olive siciliane.
L'altro giorno sono andata al mercato e mi sono fermata perchè ad un certo punto sono stata colpita dalla bellezza e dall'odore che emanava il bancone delle olive, quindi mi sono decisa di comprarle, facendomi una bella scorta, cosi le posso usare per qualsiasi tipo di ricetta. Tornando a casa la prima cosa che mi è venuta in mente è di fare un antipasto utilizzando le olive, quindi il patè.


Ingredienti: per il paté

150 gr. di olive nere snocciolate
150 gr di olive verdi snocciolate
prezzemolo q.b.
100 gr olio evo 
pane casareccio

Ingredienti : rotolini di speck


200 gr. di speck
200 gr. di provola dolce



Preparazione:

Mettete nel mixer le olive, il prezzemolo tritato e l'olio di oliva.Frullate fin quando non ottenete la consistenza del patè. Versate il patè in una ciotola,e fate riposare in frigo.

Nel mentre tagliate il pane e tostatelo. Appena sarà pronto prendete il patè e adagiatelo sui crostini.

Per i rotolini :prendete delle fette di speck arrotolate la provola dolce fatta a strisce. Prendete un piatto di portata e servite.





E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONtE.

2 commenti:

  1. Ciao Angela, sono una tua nuova follower; complimenti per il blog: ti abbiamo attribuito un premio: da stasera (stiamo ancora facendo il post di attribuzione...)passa a ritirarlo da noi: http://cecieviola.blogspot.it/
    Ciao, a presto
    Cecilia

    RispondiElimina
  2. Ciao Cecilia ..ti ringrazio per i complimenti e per il premio a me attribuito.

    RispondiElimina