domenica 9 marzo 2014

CANNOLI AL FORMAGGIO CON UOVA ALLE OLIVE NERE


Ottimo questo antipasto per le vostre serate con amici . In questa ricetta non ho messo il numero delle uova  ne il peso dell'ingredienti perchè dipende dalle persone che avete invitato. 


Ingredienti:


uova sode q.b.
tonno sottolio q.b.
olive nere q.b.
prezzemolo q.b.
olio evo
prosciutto cotto
formaggio spalmabile

 Preparazione:



Fate cuocere le uova finché diventano sode, sgusciatele e tagliatele a metà. Togliete il tuorlo mettetelo in una ciotola  e aggiungete le olive nere tagliate finemente, il tonno sottolio con un pò di prezzemolo e l'olio evo. 

Amalgamate il tutto e schiacciate con una forchetta fino a quando ha una consistenza cremosa. Dopo con un cucchiaino mettete un pò del composto al posto dei tuorli e al di sopra mettete un oliva nera.

Prendete un padellino fatelo riscaldare e aggiungete due cucchiai di grana grattugiato appena il grana comincia a imbrunire prendete la padella  fatela raffreddare con l'acqua fredda e togliete il grana dandogli la forma di un piccolo cannolo, e cosi via per altri.


In una ciotola mettete il prosciutto tagliato finemente e amalgamatelo con il formaggio spalmabile, quando si sarà amalgamato riempite i cannoli. SERVITE 





 E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE.

Nessun commento:

Posta un commento