giovedì 6 marzo 2014

RISOTTO CON ZUCCHINE E RADICCHIO


 Oggi mi sono detta ma che faccio per il pranzo?  ho aperto il mio frigorifero ho pensato  perchè non fare un bel risotto con le verdure?  ho fatto questo bel risotto servito su una foglia di radicchio con un fior di patata  ( una piccola scultura fatta da me) . 


Ingredienti:


400 gr di riso per risotti
2 zucchine
100 gr. di radicchio
1 cipollotto
50 gr. di burro
70 di grana grattugiato
100 gr. di asiago fresco
50 di formaggio primo sale
brodo di carne q.b.
olio evo q.b.


Preparazione:


In un tegame soffriggete la cipolla, le zucchine e il radicchio tagliato a pezzettini. Dopo aggiungete il riso e fatelo tostare.

Mettete un pò alla volta un mestolo di brodo di carne per non fare asciugare il riso,  e continuate a cuocere.

Aggiustate di sale, e proseg
uite la cottura, aggiungendo a poco a poco il resto del brodo.
Spegnete la fiamma, mantecate con il burro i formaggi fatti a pezzettini e il grana grattugiato, fatelo riposare per qualche minuto prima di servire.



 E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONTE.

Nessun commento:

Posta un commento