lunedì 25 maggio 2015

CROSTATA CON RICOTTA E CIOCCOLATO FONDENTE





Ingredienti:



150 gr di farina 00
150 gr di amido di dolci
180 gr di zucchero
200 gr di burro 
500 gr di ricotta di pecora
400 gr cioccolato fondente
3 uova
1/4 di bicchiere di latte
1 scorza di limone

Preparazione:



Prendete la farina e formate una conca dove gli andrete a mettere lo zucchero, il burro, le uova, la scorza grattugiata di un limone e cominciate ad impastare. Quando l'impasto sarà compatto avvolgetelo in una pellicola e lasciatelo riposare in frigo per circa 1 ora. 

Passata l'ora, la vostra pasta frolla sarà pronta per essere stesa ed utilizzata. Trascorso questo tempo, riprendete il panetto di pasta frolla e mettetelo su un ripiano infarinato, quindi con l'aiuto del mattarello stendete la pasta frolla, ponetela su una tortiera e bucherellate il fondo con una forchetta, 

Dopo infornate, in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Quando la crostata risulterà dorata sfornatela e lasciatela raffreddare nella teglia. 


Una volta che si sarà raffreddata toglietela dallo stampo e trasferitela su un piatto da portata.
In un tegame fate sciogliere il cioccolato fondente con un pò di latte,  coprite la crosta e fatelo raffreddare. 



In una ciotola mettete 200 grammi di zucchero e cominciate a frullare la ricotta e fatela riposare in frigo per circa 30 minuti.
Passati i 30 minuti aggiungete la ricotta sopra la crostata, grattugiate il cioccolato fondente, fate riposare in frigorifero e dopo servite.









 E' VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLE RICETTE IN ALTRI SITI. NEL CASO QUALCUNO VOLESSE COPIARE I CONTENUTI DEL MIO BLOG E' PREGATO DI CITARNE LA FONDE.











Nessun commento:

Posta un commento